Condizioni Generali Noleggio

Noleggio veicoli industriali

EXPO TRUCK 
VEICOLI INDUSTRIALI 

Viale Regione Siciliana 4451 – 90146 Palermo
Tel/Fax : 091/6709724
info@expotruck.it | www.expotruck.it

OBBLIGHI DEL NOLEGGIANTE

La ditta noleggiante deve curare che il mezzo sia idoneo ad eseguire le prestazioni per i quali è stato noleggiato. Codesta rimane responsabile di quei difetti che il mezzo potrebbe presentare in sede di lavoro. Pertanto qualsiasi onere connesso al normale funzionamento del mezzo noleggiato per tiene al noleggiante. Di conseguenza si da il permesso alla ditta noleggiante o a suoi rappresentanti o dipendenti il permesso di accesso in qualsiasi momento per il controllo, la verifica e l’eventuale manutenzione straordinaria dei mezzo noleggiati.

ONERI A CARICO DELLA DITTA NOLEGGIATRICE

Competono alla ditta noleggiatrice gli oneri di rifornimento del carburante e nel condurre il mezzo in questione solo per lo scopo dello svolgimento dell’attività.

OBBLIGHI COMUNI ALLE DITTE

Per il patto espresso tra le parti, la ditta noleggiante non potrà cedere ad alcuni il presente contratto e la ditta noleggiatrice si impegna a non costituire sub-noleggio del mezzo noleggiato.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Le parti convengono che i pagamenti del presente contratto di nolo dovranno essere anticipati all’emissione della fattura. Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto valgono, in quanto applicabili, le norme del Codice Civile. In caso di sinistro con colpa o furto, franchigia: importo minimo 750,00€ con un massimo di €2. 500,00. Inoltre qualsiasi altro pagamento scaturiti dalla lettera di noleggio sarà addebitato e da voi accettato sulla carta di credito da voi fornitaci all’atto di stipula del contratto.

CONDIZIONI DI NOLEGGIO

L’autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. noleggia al Cliente (in seguito chiamato noleggiatore) l’automezzo indicato nella presente lettera (in seguito chiamato “questo automezzo” o semplicemente “l’automezzo”) alle seguenti condizioni :

  1. Il noleggiatore si impegna a restituire l’automezzo , con i pneumatici, gli attrezzi, i documenti e l’intero equipaggiamento in dotazione, in data convenuta.
  2. Il noleggiatore riceve l’automezzo in condizione ed ordine perfetti e si impegna a restituirlo in dette condizioni. Il carburante consumato nel corso del noleggio è a carico del noleggiatore.
  3. L’automezzo non deve essere utilizzato o condotto:
    1. Per il trasporto di merci di contrabbando o di qualsiasi altro trasporto di merci o persone che risulti contrario alle leggi o regolamenti in vigore ;
    2. Per il trasporto di passeggeri o merci, contro compenso espressamente o tacitamente pattuito;
    3. Per spingere o trainare altro veicolo o rimorchio;
    4. In competizioni di qualsiasi genere, sportivo o no;
    5. Da persone in stato di ubriachezza o incoscienza, dovuto ad abuso di alcool o stupefacenti. Inoltre, l’automezzo potrà essere condotto esclusivamente dal noleggiatore, oppure (I) dal suo datore di lavoro, da un dipendente o (II) da un qualsiasi componente del suo nucleo familiare, a condizione che i predetti abbiano ottenuto la preventiva autorizzazione del noleggiatore, siano maggiori di anni 21 ed in possesso regolare patente di guida da almeno un anno;
    6. Da qualsiasi altra persona non autorizzata dall’autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l.
    7. Per qualsiasi altro uso o da qualsiasi altra persona che possa risultare contrario alle leggi o regolamenti in vigore.
  4. Il noleggiatore dichiara espressamente di assumersi la personale responsabilità per il pagamento e il rimborso, a domanda dell’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. , di quanto segue:
    1. Una somma per il chilometraggio effettuato dall’automezzo durante il noleggio, calcolato in base alla tariffa ( il chilometraggio sarà determinato mediante la lettura del contachilometri in dotazione dell’automezzo, ovvero, in caso di guasto, calcolando in base alle distanze percorse, quali risultano dalla carta stradale );
    2. Una somma da calcolarsi , in rapporto alla durata del noleggio; inoltre gli eventuali supplementi per l’eliminazione della franchigia assicurativa e per l’assicurazione dei passeggeri ed ogni altri addebito in conformità alla tariffa indicata nella presente lettera;
    3. Il cliente è responsabile per i danni causati al tetto , telone o centinatura. L’assicurazione inoltre non copre la perdita o il danneggiamento della merce trasportata;
    4. Tutte le tasse applicabili alle voci di cui ai precedenti paragrafi a,b, ;
    5. L’ammontare delle contravvenzioni ed ogni altro addebito per violazione delle norme sul parcheggio e la circolazione degli autoveicoli, che possono essere richiesti al noleggiatore e/o L’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. durante il noleggio, a meno che siano derivanti da colpe dell’ Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l.
    6. Ogni spesa in cui dovesse incorrere l’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l., incluse quelle legali, per ottenere il pagamento delle somme dovute dal noleggiatore;
    7. La rifusione delle spese sopportate dall’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. per danni subiti dall’automezzo per collisione, ribaltamento o uscita di strada. Ove, peraltro , siano state rispettate tutte le condizioni qui previste, la responsabilità civile del noleggiatore per tali danni è limitata come segue :
    8. Non supererà il massimo stabilito dalla franchigia specificata nel frontespizio ;
    9. Sarà integralmente coperta da polizza di assicurazioni qualora il noleggiatore abbia corrisposto il sovrappremio per la rinunzia alla franchigia e ciò dalla sua firma apposta nell’apposita casella della lettera di noleggio ;
    10. Rifusione di tutti i danni relativi al furto dell’automezzo limitatamente al caso in cui il noleggiatore non sia in grado di restituire le chiavi dell’automezzo locato essendo lo stesso in tal caso non garantito dalla Compagnia di Assicurazione.
  5. Il noleggiatore non sarà ritenuto responsabile per danni o perdite del veicolo non dovuti a collisione, ribaltamento o uscita di strada, ma derivanti dai normali rischi protetti da polizza assicurativa .
  6. Il noleggiatore ed ogni altra persona autorizzata alla guida in base al precedente paragrafo n. 3, sono coperti da polizza assicurativa automobilistica di cui può prender visione presso la sede centrale dell’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. Detta polizza prevede la copertura per la responsabilità civile verso terzi e per i danni ad animali o cose , nei limiti prescritti dalle leggi in vigore nel paese ove l’automezzo è registrato. Il noleggiatore accetta tutte le condizioni di cui sopra, essendo inteso che la polizza è una normale Polizza Assicurativa Automobilistica nel paese in cui l’automezzo è registrato. Il noleggiatore si impegna altresì a proteggere gli interessi dell’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. e della sua Compagnia d’Assicurazione, e in caso d’incidenti nel corso del noleggio e dovrà tra l’altro:
    1. Fornire nomi e indirizzi delle parti coinvolte nell’incidente e dei testimoni.
    2. Non ammettere eventuali responsabilità o colpe;
    3. Non lasciare il veicoli incustodito senza aver provveduto ad assicurarne un’ adeguata salvaguardia ;
    4. Darne l’immediata notizia per telefono al più vicino ufficio dell’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. anche in caso di danni lievi , facendo seguire un dettagliato rapporto corredato da uno schizzo, a pena decadenza di ogni assicurazione ;
    5. Informare immediatamente le autorità di polizia in caso di necessità di accertamenti a carico di terzi o quando vi siano dei feriti.
  7. Qualora il noleggiatore accetti le condizioni della polizza assicurativa per il guidatore e i trasportati, stipulata dall’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. con la propria compagnia d’assicurazioni per conto del suo cliente, e ne faccia espressa richiesta siglando la relativa casella, egli sarà coperto di assicurazione alle condizioni descritte nella polizza assicurativa.
  8. Il noleggiatore solleva l’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. da ogni responsabilità derivante da perdita o danni alle cose , che egli stesso od altre avessero abbandonato, depositato o trasportato nel o sull’automezzo. Ciò vale tanto nel corso del noleggio quanto dopo la restituzione dell’automezzo dell’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. Il noleggiatore manleva altresì l’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. da ogni responsabilità, impegnandosi a difenderlo e ad indennizzarlo per ogni spesa ed esborso in caso di reclami basati su dette perdite o danni.
  9. L’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. usa ogni diligenza affinché non si verifichino guasti meccanici all’automezzo, ove ciò avvenga, non sarà ritenuto responsabile e non risponderà di eventuali errori o manchevolezze connesse con un guasto meccanico, ne di danni di qualsiasi natura subiti dal noleggiatore. Quest’ultimo avrà cura di chiudere sempre a chiava l’automezzo durante le soste.
  10. Il noleggiatore si impegna a non cedere, vendere, ipotecare o dare in pegno questa lettera di noleggio o l’automezzo o gli attrezzi o l’equipaggiamento o qualsiasi altra parte dell’automezzo o comunque agire in contrasto con il diritto di proprietà dell’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l. 
  11. Il presente contratto ha la validità di un anno. In caso di recesso anticipato, il noleggiante si impegna al pagamento dell’intero ammontare del contratto. 
  12. Qualsiasi cambiamento o aggiunta ai termini ed alle condizioni di questa lettera di noleggio sarà valida solo se confermato per iscritto.
  13. I termini di questa lettera di noleggio sono regolati dalla legge italiana e per ogni controversia da essa derivante ed originaria è competente esclusivamente il Foro di Palermo.
  14. Il noleggiatore è tenuto ad osservare i termini e le condizioni stabilite in questa lettera in merito al prolungamento del periodo di noleggio concordato con l’Autonoleggio Expotruck veicoli industriali s.r.l.
  15. Il noleggiatore è tenuto ha riconsegnare il mezzo nelle 24h dal ritiro dello stesso, il ritardo sarà contabilizzato in quanto segue: 30 minuti senza aggravio di spese, 1/3h 50% del costo pattuito, 3/24h intero costo della giornata con un aggravio di € 26.00 per mancata riconsegna.
  16. il noleggiatore è tenuto a riconsegnare il mezzo con lo stesso carburate all’atto del ritiro, se così non fosse verra conteggiato, un servizio extra di € 26.00 oltre il carburante consumato da stabilire al momento del rifornimento.
  17. Servizi offerti: Soccorso stradale h24 con fornitura del mezzo sostitutivo, se il mezzo in questione richiede più di 24 h di riparazione, manutenzione mensile programmata per verificare costantemente l’efficienza dello stesso,sostituzione pneumatici ogni 25.000 km.
  18. Franchigia: € 750,00 per Danneggiamenti, € 10. 000,00 in caso di incendio e Furto (Iva Esclusa).